L’ampia selezione di autoradio VDO disponibili sul mercato può far venire il mal di testa. Allo stesso tempo, tuttavia, consente di adattare con precisione il dispositivo alle esigenze dell’utente. Una buona autoradio è principalmente quella che soddisfa le aspettative del consumatore. Tuttavia, ci sono alcuni punti rilevanti per ciascun modello di radio.
Le cose importanti in un’autoradio VDO
È facile intuire che la cosa più importante in una buona autoradio VDO sia il suono. Solo i modelli in grado di fornire un suono eccellente, indipendentemente dalle regolazioni del volume o dei bassi, possono affermare di essere una preziosa attrezzatura audio per auto. I produttori sempre più spesso dotano le loro radio di moltissime soluzioni e tecnologie, il cui compito è ottenere il miglior effetto acustico.
Tuttavia, vale la pena notare che la qualità del suono dipende anche dagli altoparlanti utilizzati nell’auto, dalla loro posizione e persino dall’acustica della cabina stessa. Molte persone indicano ancora il potere come una questione importante nella scelta di una radio. La verità è, tuttavia, che un’autoradio è spesso collegata a un amplificatore in grado di eliminare efficacemente le differenze di potenza tra i singoli modelli, quindi è difficile notare che una radio ha una potenza di 40 W e l’altra di 50 W.
Importanti sono anche l’intuitività e la chiarezza del radiocomando.
È rilevante in un’auto non distrarre troppo il guidatore durante la guida. Dovrebbe essere possibile far funzionare una buona autoradio senza distogliere lo sguardo dalla strada. I pulsanti dovrebbero essere progettati in modo tale da poter ricordare facilmente la loro disposizione.
Negli ultimi modelli di radio viene spesso introdotto anche il controllo vocale, che non solo facilita l’uso della radio, ma aumenta anche la sicurezza durante la guida. A proposito, conviene scegliere un modello che abbia un display chiaro con un contrasto elevato che elimina i problemi con la lettura delle informazioni in pieno sole.
Dovresti anche considerare se l’autoradio verrà utilizzata solo per ascoltare musica o radio o se ci aspettiamo funzioni aggiuntive, come la possibilità di collegare un dispositivo mobile, ricevere TV o navigazione GPS (sistema di posizionamento globale).
Autoradio da tutti i prezzi
I migliori modelli di autoradio VDO sul mercato si distinguono principalmente per le tecnologie moderne e sono ben adattati per funzionare con i dispositivi mobili. Quando si sceglie un’autoradio, non vale la pena prendere in considerazione solo il prezzo basso.
Potrebbe risultare che l’apparecchiatura si guasta rapidamente e sarà anche difficile trovare un servizio che la riparerà in garanzia.
I negozi sono pieni di radio economiche prodotte da società sconosciute. Tentano con un prezzo interessante, ma gli esperti consigliano di riflettere attentamente sul loro acquisto. Le autoradio VDO ci sono da tutti i prezzi.