Per trovare il miglior modello di autoradio Sony che soddisferà le nostre aspettative, è necessario tenere conto di diversi parametri. Prima di tutto, controlla quanto spazio c’è nell’abitacolo per il suo assemblaggio in modo da scegliere correttamente le dimensioni. Controlla anche il colore della retroilluminazione e delle lettere o numeri delle informazioni visualizzate (data o ora).
Le opzioni più comuni delle autoradio Sony
Le persone anziane o ipovedenti apprezzeranno le radio dove le informazioni visualizzate sul pannello sono chiaramente visibili e molto leggibili. La scelta migliore sarà un modello in cui la sua retroilluminazione non farà male durante la guida: scopri quali colori non ti si addicono prima di andare a comprare una autoradio Sony.
L’opzione migliore sarà quella di scegliere un’autoradio che abbia un connettore AUX, che ti permetterà di collegare un telefono cellulare e riprodurre i tuoi file musicali preferiti.
È necessario verificare se il modello del telefono è compatibile con il connettore. Oltre alla connessione AUX, seleziona una radio con la possibilità di collegare una USB o una scheda SD, che faciliterà anche il trasferimento dei file. Per alcuni autisti, soprattutto quelli che se ne occupano professionalmente, sarà probabilmente importante il modulo Bluetooth, che permette di effettuare chiamate in vivavoce.
Quando si fa riferimento alla riproduzione di musica, prestare attenzione alla qualità del suono e alla possibilità della sua configurazione: meglio cercare autoradio Sony che hanno molte funzioni di impostazione aggiuntive. Sentiti libero di provare la radio con il rivenditore.
Analizza tutte le impostazioni
Analizza tutte le impostazioni dell’autoradio Sony, ascolta la musica, controlla se non perde le onde radio, ecc. Quando si fa riferimento al prezzo, non sempre va di pari passo con la qualità, controlla sempre tutti i parametri della radio e leggi i settaggi.
Non sempre il venditore in un negozio stazionario presenterà le carenze di un determinato modello se alcune di esse potrebbero influenzare la decisione di acquistarlo.
Internet in macchina sta lentamente diventando sempre meno un lusso. Sebbene in Europa le case automobilistiche facciano ancora affidamento sulla possibilità di utilizzare le risorse di rete dell’auto, negli Stati Uniti è molto più facile. L’autoradio Bluetooth elimina la necessità di installare un kit vivavoce aggiuntivo nell’auto.
Ci sono molte autoradio disponibili sul mercato che possono essere collegate a un telefono cellulare. Le autoradio Sony Bluetooth stanno diventando sempre più popolari. Combinano apparecchiature musicali e un kit vivavoce per i conducenti che consente loro di effettuare chiamate telefoniche durante la guida.