Quali caratteristiche valutare per scegliere un’autoradio Zonteck? Che opzioni offrono i modelli migliori?
Autoradio Zonteck, quali caratteristiche valutare?
Di seguito troverai un elenco delle caratteristiche delle autoradio Zonteck a cui vale la pena prestare attenzione.
Colore del display: puoi abbinare i colori della retroilluminazione agli interni dell’auto o semplicemente scegliere la tua tonalità preferita. Hai a disposizione un’ampia tavolozza: blu, rosso, bianco o verde.
RDS: si legge Radio Data System, che significa una funzione che visualizza sullo schermo informazioni su canzoni e stazioni radio. Troverai questa opzione sulla maggior parte delle autoradio Zonteck, solo i modelli più datati potrebbero non averla.
Connettori aggiuntivi: se desideri collegare diversi dispositivi mobili alla tua radio, controlla se la variante ha un ingresso USB.
Grazie ad esso, puoi accoppiare l’attrezzatura con il tuo telefono o chiavetta USB e riprodurre i successi appena scaricati. Di serie, molti dispositivi hanno una presa AUX, che viene utilizzata per collegare cuffie o lettori MP3.
Connettività wireless: quando non vuoi rimanere impigliato con i cavi e vuoi che la tua radio riproduca musica dal tuo smartphone, scegli un modello dotato di modulo Bluetooth. Questa opzione è spesso utile per i conducenti professionisti che utilizzano regolarmente il telefono in vivavoce.
Altre funzionalità utili
Telecomando: sarà indispensabile in una situazione in cui un passeggero seduto nella parte posteriore desidera cambiare canale sulla radio.
Formati di file supportati: quando si desidera riprodurre CD masterizzati autonomamente in formato MP3, controllare nelle specifiche se la radio selezionata supporta questo formato.
Potenza dell’autoradio: ti interessa un suono decente e forte? Leggi la potenza dell’attrezzatura: molto spesso incontrerai varianti con l’opzione di 4 x 25 W o 4 x 50 W. Vale la pena controllare prima di acquistare se gli altoparlanti installati nella tua auto sono in grado di gestire il valore selezionato.
Alcune autoradio Zonteck sono prodotti solidi con una serie di extra funzionali, come la possibilità di accoppiarsi con iOS.
Se hai un iPhone in mano, puoi collegarlo facilmente a questi modelli. Inoltre, vi sono pulsanti che ti permettono di ascoltare toni bassi e profondi in modo estremamente chiaro. Non manca un equalizzatore grafico a 10 bande, che ti aiuterà a regolare il suono dei toni che preferisci.
Le migliori autoradio Zonteck hanno una potenza di uscita di 4 x 50 W. Supportano molti formati popolari, compreso l’ambito MP3. Vedrai anche le informazioni sull’artista e sul titolo del brano quando inserisci il disco nel lettore. Pratiche porte USB e AUX si trovano sul pannello frontale, che ti permetteranno di collegare facilmente un dispositivo mobile selezionato.