Il display è molto importante nelle autoradio Zenec. Nella maggior parte di loro, le luci danzano al ritmo della musica, ma non è la cosa più importante. Il punto è che il contrasto delle informazioni visualizzate dovrebbe essere abbastanza grande in modo che i raggi del sole che cadono sulla radio non ne rendano impossibile la lettura.
Le autoradio Zenec si sono evolute
Molti conducenti non possono immaginare di viaggiare in un’auto senza radio o sistema audio. Le prime autoradio erano semplici, quelle moderne sono sempre più complicate e offrono più funzioni. L’autoradio Zenec deve essere dotata di un sintonizzatore digitale e di una funzione RDS, che consente di leggere sul display il contenuto del testo trasmesso dalla stazione radio, ad esempio il titolo del brano riprodotto.
Le autoradio sono da tempo diventate uno standard nelle apparecchiature per auto.
Una dozzina di anni fa, questi dispositivi non erano così tecnologicamente avanzati, il loro compito era limitato a ricevere la radio su una frequenza specifica. Nel frattempo, oggi le autoradio Zenec sono dotate di una serie di accessori che migliorano il comfort e la sicurezza di guida. Grazie al controllo vocale puoi cambiare stazione senza distogliere lo sguardo dalla strada. L’ampio sistema di slot consente l’utilizzo di diversi supporti.
Non ti piace ascoltare la radio? Durante la guida è possibile utilizzare CD, pendrive o uno smartphone con accesso a Internet. La scelta dell’autoradio Zenec migliore dipende principalmente dai requisiti per questa apparecchiatura. Un autista professionista che trascorre la maggior parte del tempo in macchina, una persona che si reca al lavoro o un utente occasionale, hanno esigenze completamente diverse.
Glossario
Spieghiamo cosa significano i singoli parametri tecnici in modo da sapere a cosa prestare attenzione al momento dell’acquisto.
Presa AUX: utilizzala per collegare un iPod, uno smartphone o un normale lettore MP3.
La porta USB viene usata per collegare un dispositivo di archiviazione esterno con la tua musica preferita. Lo slot USB consente di connettere comodamente un’unità flash USB con una capacità molto più grande di un CD.
Il Bluetooth collega la radio al telefono, offrendoti un kit vivavoce e la possibilità di parlare durante la guida. La connessione wireless al telefono consente inoltre di ascoltare la musica dal proprio smartphone utilizzando le risorse Internet.
Uscita subwoofer: in questo modo è possibile collegare un woofer, migliorando la qualità dei bassi.
L’uscita del preamplificatore (pre-out) consente di espandere il sistema audio con un amplificatore aggiuntivo.