Le forme e le funzioni delle radio giocano un ruolo importante nel comfort di guida. Gli autoradio con schermo a scomparsa sono una delle scelte più popolari per i conducenti, e quest’anno la varietà non manca. Fai attenzione a non farti ingannare da marchi e pubblicità che promuovono un determinato prodotto. Il modo migliore per scegliere un’autoradio con schermo a scomparsa è affidarsi a una consulenza professionale o leggere questa guida. Se non sei un esperto, non esitare ad informarti il più possibile per riuscire a trovare un autoradio con schermo a scomparsa che faccia al caso tuo. Quest’anno i modelli proposti sono veramente tanti e c’è il rischio di perdersi nella scelta.
Come sono fatti gli autoradio con schermo a scomparsa?
A differenza della radio GPS a doppio DIN, questo tipo di autoradio ha uno schermo che puoi usare e che appare premendo un pulsante. Nella maggior parte dei casi, il modello esce dal cruscotto con una barra.
Questo tipo di dispositivo è noto per la sua facilità di installazione. Il più delle volte, questo tipo di device include diverse funzionalità come microfono, rubrica, ESP, EQ automatico, per non parlare di accessori come il telecomando o lo schermo TFT.
Alcuni modelli dispongono anche della funzionalità Bluetooth e beneficiano di un design eccellente.
Inoltre, il dispositivo ha anche altre opzioni come la possibilità di trasformare il pannello frontale in una piccola finestra di visualizzazione. Può anche essere combinato con diversi tipi di schermi per auto. Ma dipende dalla tua scelta.
Il più delle volte, la radio ha un display touch. È quindi possibile scegliere tra le funzionalità semplicemente toccando il pulsante corrispondente direttamente sullo schermo. Il display mostra graficamente i titoli di ogni canzone e puoi preimpostare l’elenco mettendo il dito sulle figure.
Un’autoradio con schermo a scomparsa ti consente anche di guardare i video. Pertanto, c’è un freno di stazionamento che fornisce un’immagine video quando è attivato. Ha anche opzioni per l’output dello schermo quando si inserisce la retromarcia.
Si tratta di un’opzione utile quando si utilizza, ad esempio, la telecamera di backup a onde larghe Bluetooth.
Eccellente qualità del suono
Come con tutti gli altri stereo per auto, i requisiti della maggior parte degli autoradio con schermo a scomparsa si basano sulla qualità del suono del dispositivo. Questo è abbastanza ovvio quando permuti la tua radio originale con una radio simile.
Inoltre, lo schermo dell’autoradio di solito ha un display chiaro e nitido. Allo stesso modo, il dispositivo dovrebbe avere una funzione di oscuramento per non abbagliare troppo il guidatore al buio.
Con un’opzione di navigazione, il modello offre comfort di guida all’utente anche nei veicoli più vecchi.
Il modello giusto di un’autoradio con schermo a scomparsa dovrebbe anche avere tutte le opzioni di base di uno senza display. In effetti, le radio sono suddivise nei cosiddetti standard DIN.
Ad esempio, una radio 1-DIN è un’autoradio GPS retrattile. Questa è la dimensione di una comune autoradio. È completamente costituita da uno schermo.
Con gli autoradio con schermo a scomparsa, gli schermi possono essere installati nelle cappelliere o nei bagagli senza che la radio stessa abbia bisogno di uno schermo.
Gli autoradio non sono più destinati solo all’ascolto della radio
Con lo sviluppo della tecnologia, questo tipo di dispositivo è diventato intelligente. Lo schermo di un’autoradio con schermo a scomparsa potrebbe anche riflettere le applicazioni sul telefono.
Le opzioni dei modelli consentono di effettuare videochiamate e varie applicazioni. Per la qualità della visualizzazione, si consiglia di scegliere un monitor a bassa risoluzione dello schermo. Soprattutto se vuoi che MirrorLink funzioni senza problemi con i tuoi dispositivi mobili.
È inoltre possibile annotare i possibili utilizzi del trasmettitore. Ad esempio, se si desidera installare una telecamera con l’autoradio con schermo a scomparsa, non è necessaria un’altra radio. È disponibile un’ampia gamma di accessori per i diversi tipi di autoradio. È possibile acquistare monitor aggiuntivi e distribuirli nel veicolo o collegare telecamere.
In alcuni casi, soprattutto per i veicoli nuovi, sono necessarie diverse staffe per utilizzare una tale radio o il telecomando del volante.
Dove trovare il miglior autoradio con schermo a scomparsa quest’anno?
Presso un semplice rivenditore, sarà difficile trovare un’autoradio con schermo a scomparsa in grado di soddisfare le tue esigenze e requisiti di qualità. La maggior parte dei dispositivi di fascia alta è disponibile solo presso i negozi specializzati.
Su Internet la scelta di prodotti indirizzati agli utenti e alle aziende è molto ampia.
Sono diversi anche i prezzi, sebbene si tratti di un articolo di un certo pregio, non mancano offerte di grande interesse. I costi variano in proporzione alla qualità e alla popolarità del marchio.
Come funziona la navigazione GPS negli autoradio con schermo a scomparsa
La navigazione GPS è un modo semplice e veloce per arrivare dove vuoi andare. Tuttavia, la maggior parte delle persone la dà per scontata. La navigazione semplice richiede più satelliti in orbita, un segnale radio a lungo raggio, tempi precisi e ricerche estese di database cartografici.
Il funzionamento dell’opzione di navigazione GPS nell’autoradio con schermo a scomparsa è in grado di ricevere un messaggio dai satelliti con l’ora esatta. Questa opzione calcola la differenza tra l’ora di invio del messaggio e l’ora di ricezione.
Ciò consente di determinare esattamente la distanza mentre si definisce bene il luogo.
È importante sapere come gestire il sistema di navigazione dell’autoradio GPS con schermo a scomparsa per non avere falsi risultati. In effetti, è importante leggere bene le istruzioni del prodotto prima di maneggiare il dispositivo.
Ci vorrebbe un minimo di conoscenza per eseguire l’impostazione del formato UTM e del sistema geodetico su WGS84. Lo stesso vale per la regolazione di unità metriche come l’angolo in gradi. La funzione di navigazione del ricevitore GPS retrattile ti dà un grande aiuto per migliorare il tuo stile di guida.
Il suo utilizzo offre diverse opzioni come mappe e bussola. Ovviamente l’informazione ti permette di effettuare operazioni dal tuo volante. Molto prima di utilizzare questo hardware, è necessario eseguire un ripristino del dispositivo e caricare l’hardware per prepararsi a possibili guasti.
Per assicurarti che la tua autoradio con GPS e schermo a scomparsa funzioni in tempo, puoi trasportare batterie ricaricabili mentre sei in movimento.





